Concorso Letterario Nazionale “Rosso d’Inverno”

Il Comune di Casier bandisce la X^ edizione del Concorso Letterario Nazionale dal titolo “ROSSO D’INVERNO”.

Il Comune di Casier bandisce la X^ edizione del Concorso Letterario Nazionale dal titolo “ROSSO D’INVERNO”.

Il Concorso si prefigge la finalità di avvicinare giovani e meno giovani all’esperienza della scrittura, stimolandone le capacità riflessive e creative in un territorio ricco di tradizione come quello trevigiano.

Guarda il video promozionale della decima edizione

Il Concorso letterario si inserisce nell’ambito delle iniziative collaterali alla 37° Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP, manifestazione che intende promuovere il radicchio rosso tardivo, in una zona che si contraddistingue per essere una delle più qualificate come produzione.

Il tema di questa edizione del concorso letterario è “La leggerezza” che prende ispirazione dalle parole di Italo Calvino “… esiste una leggerezza della pensosità, così come tutti sappiamo che esiste una leggerezza della frivolezza; anzi, la leggerezza pensosa può far apparire la frivolezza come pesante e opaca
(I. Calvino, Lezioni americane. Sei proposte per il prossimo millennio), di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita.

Per partecipare, dopo aver preso visone del Regolamento (consultabile qui sotto), è necessario inoltrare istanza – con allegato elaborato – attraverso il Virtual Urp sul sito istituzionale del Comune di Casier, cliccando sul bottone “Comune on line” nella sezione Cultura.

Per informazioni telefonare al numero 0422 381504 oppure inviare una e-mail alla Biblioteca Comunale all’indirizzo mail biblioteca@comunecasier.it

Pagina aggiornata il 14/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri