Descrizione
Si informa che, anche per l’anno scolastico 2025/2026, sarà attivato il sistema di gestione digitale delle cedole librarie. Gli alunni pertanto non riceveranno più la cedola cartacea come in passato, ma le cedole digitali saranno gestite in modalità informatica direttamente dalle cartolibrerie con il Comune e la Scuola.
Il sistema è operativo presumibilmente dalla seconda metà del mese di giugno.
La nuova procedura prevede che i genitori si rechino preferibilmente ENTRO IL 13/07/2025 presso il proprio libraio di fiducia, per la prenotazione dei libri di testo adottati dall’Istituto frequentato esibendo il codice fiscale del/i proprio/i figlio/i. Ciò consentirà di associare la cedola a loro spettante al libraio prescelto.
Come d’abitudine, sarà cura del libraio provvedere all’ordinativo e alla consegna dei testi scolastici alle famiglie richiedenti.
IMPORTANTE: Qualora il nominativo dell’alunno non risulti a sistema, la famiglia dovrà mettersi in contatto con l’Ufficio Istruzione del Comune di Casier per verificare che il nominativo sia correttamente inserito nel portale.
Per ulteriori informazioni vedi avviso allegato.