Dipendenza dal gioco d’azzardo

Dettagli della notizia

Portale www.indipendo.it

Data:

28 Maggio 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Il gioco d’azzardo è un comportamento a rischio che giustifica interventi di contrasto da parte dei servizi, e, più in generale, della comunità locale.
Con il Piano Operativo sviluppato dalla Regione del Veneto si propone l’attuazione di iniziative volte a rafforzare le capacità dei servizi di offrire concrete risposte sociosanitarie ai bisogni di salute correlati al gioco d’azzardo compulsivo.
La finalità del Piano Operativo regionale è l’implementazione nel territorio di adeguate iniziative volte a ridurre l’impatto negativo della diffusione del gioco d’azzardo nella comunità locale, in un’ottica di integrazione con le risorse istituzionali e il territorio.

Il Piano Regionale per il contrasto del gioco d’azzardo 2018 ha infatti tra i suoi obiettivi quello di facilitare l’accesso ai trattamenti ed attivare una piattaforma informativa a questo dedicata.

L’Ambulatorio per le dipendenze offre ai giocatori e ai loro familiari un intervento specialistico mirato al trattamento della dipendenza dal gioco d’azzardo Il Servizio è gratuito e ad accesso diretto.

Qui sotto è scaricabile la documentazione trasmessa dal Dipartimento per le Dipendenze dell’AULSS 2.
L’Ambulatorio per le dipendenze offre ai giocatori e ai loro familiari un intervento specialistico mirato al trattamento della dipendenza dal gioco d’azzardo.

Il Servizio è gratuito e ad accesso diretto al portale www.indipendo.it che consente ad utenti e addetti ai lavori di ottenere informazioni sempre aggiornate sul gioco d’azzardo problematico, premettendo di attivare spazi di primo contato e consulenza sia per i giocatori che per i familiari.

Ultimo aggiornamento: 10/10/2024, 12:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri