Descrizione
La scuola dell'Infanzia San Pio X con il patrocinio del Comune di Casier presenta il progetto di solidarietà denominato "Il Muro della gentilezza", un'iniziativa di solidarietà partita inizialmente dall'Iran, nella città di Mashhad, e pare sia frutto di un gesto spontaneo da parte di un anonimo il cui motto è “Se non hai bisogno lascialo, se ne hai bisogno prendilo”.
Il muro della gentilezza ha poi fatto il giro del mondo, fino ad arrivare anche in Italia, diventando un'iniziativa che non si è limitata a lasciare solo abiti ma anche generi alimentari ed altri beni di necessità che non tutti possono acquistare.
La parete è stata allestita presso la scuola dell'Infanzia San Pio X e sarà aperta all'intera comunità nelle giornate di martedì e giovedì dalle 16.00 alle 17.00 dal 21 novembre al 19 dicembre per permettere a chiunque voglia di essere parte integrante di questa iniziativa. Sarà possibile lasciare o trovare qualcosa: un pensiero, una parola, un gesto, un dono per qualcuno che ne abbia bisogno.
In questa iniziativa sono coinvolti alcuni esercenti del territorio che rendono concreto questo progetto.
In allegato la locandina dell'iniziativa di solidarietà.