A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle cittadine e ai cittadini maggiorenni iscritti alle liste elettorali del Comune di Casier.
Il servizio è rivolto alle cittadine e ai cittadini maggiorenni iscritti alle liste elettorali del Comune di Casier.
Le cittadine e i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune e in possesso dei requisiti di idoneità possono chiedere di essere iscritti nell'apposito Albo degli scrutatori di seggio elettorale, la domanda dovrà essere presentata entro il mese di novembre, la Commissione elettorale comunale valuterà le istanze pervenute aggiornando il suddetto Albo all'inizio dell'anno successivo. La domanda d’iscrizione, pertanto, non dovrà essere rinnovata ogni anno.
La inclusione nell'albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti, ai sensi dell'Art.9 Legge 30 aprile 1999, n.120:
Puoi effettuare la richiesta direttamente online. Sarà successivamente possibile seguirne lo stato d'avanzamento nella propria area personale.
L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE);
L'iscrizione all'albo degli scrutatori del Comune di Casier
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
I cittadini, in possesso dei requisiti di legge, possono presentare domanda di iscrizione all’albo dal1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno e saranno iscritti nel mese di gennaio dell'anno successivo.
La presentazione della domanda non ha alcun costo.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
La richiesta d'iscrizione può essere consegnata:
Le domande devono essere sempre corredate da copia di un documento di riconoscimento.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.