A chi è rivolto
Agli alunni residenti nel Comune di Casier ed iscritti alla scuola dell'infanzia Casa dei Bambini e Scuole primarie statali di Dosson e Casier.
Agli alunni residenti nel Comune di Casier ed iscritti alla scuola dell'infanzia Casa dei Bambini e Scuole primarie statali di Dosson e Casier.
Il servizio permette di usufruire di una tariffa agevolata del servizio di ristorazione scolastica
Si ricorda che per la determinazione della tariffa si terrà conto della certificazione I.S.E.E. minori in corso di validità al momento della presentazione della domanda.
Ogni pasto consumato senza prenotazione o non disdetto in caso di assenza viene addebitato per intero alla famiglia (ovvero al costo/pasto che la ditta fattura al Comune, indipendentemente dalla tariffa assegnatale).
La compartecipazione da parte dell’Amministrazione per il singolo pasto è prevista esclusivamente per la Scuola Primaria per i pasti rientranti nei pomeriggi curriculari.
Puoi effettuare la richiesta direttamente online. Sarà successivamente possibile seguirne lo stato d'avanzamento nella propria area personale.
L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
La domanda di agevolazione economica deve essere compilata in modalità online ESCLUSIVAMENTE tramite SPID entro il 31/05/2025.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Al termine dell'istruttoria sarà riconosciuto una tariffa agevolata per il servizio di mensa scolastica per l'a.s. 2024/2025
La richiesta può essere presentata entro il 30/9/2024 per poter usufruire della tariffa agevolata dal primo giorno di mensa (presumibilmente 23/9/2024)
Si ricorda che per le richieste presentate dopo il 18/09/2024, le quote agevolate decorreranno a partire dal primo giorno del mese successivo alla data di ricezione e protocollazione della domanda.
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
La richiesta è gratuita
Richiedi online Domanda per tariffa agevolata mensa scolastica 2024/2025
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.